1.281hm

Bellissima gara nella selvaggia valle dell'Arpette.

difficile

Parcheggio alla fine della seggiovia Breya

Champex (télésiège) (1.485 m)
Arpette

Prima si sale sulla pista da sci "Petite Breya" e poi si prosegue dritti sulla strada. Dopo un lungo appartamento, svoltare a destra sulla strada estiva che si unisce al Relais d'Arpette. Risalire la valle fino a raggiungere il limite della vegetazione dove i pendii si raddrizzano un po', il passo è quasi sempre visibile. Si passa a sinistra di "La Barme" al punto 2144 e poi a sinistra della morena al punto 2370 (Fenêtre d'Arpette a destra) e si prosegue fino al passo. È possibile prendere la seggiovia Breya e scendere dalla pista da slittino per guadagnare circa 1 ora di salita.

Parcheggio alla fine della seggiovia Breya

Questi percorsi non sono né segnalati né sicuri. Chiunque utilizzi i percorsi di sci alpinismo è l'unico responsabile delle proprie azioni. Le Pays du St-Bernard declina ogni responsabilità in caso di incidente e non fornisce alcuna garanzia circa l'attualità, l'esattezza e la completezza delle informazioni fornite.

Clicca qui per leggere il bollettino delle valanghe!

Essere accompagnati da una guida alpina certificata. Trovate i loro dati di contatto cliccando qui.

Lasciare l'autostrada a Martigny. Seguire le indicazioni per Grand-Saint-Bernard, poi lasciare la strada principale a Orsières e seguire Champex-Lac.

È anche possibile lasciare la strada principale a Bovernier e passare per Les Valettes, ma la strada è stretta e molto tortuosa.

Prendere il treno per Orsières e poi l'autobus per Champex-télé.

Consultare gli orari su www.cff.ch

Grande parcheggio gratuito ai piedi della seggiovia

Il tour Col des Ecandies è utilizzato da outdooractive.com fornito.