Pyramidenspitze tour circolare

Logo Pyramidenspitze tour circolare
1.446hm
1.437hm

Tour impegnativo sui sentieri più belli dello Zahmen Kaiser.

difficile

Winkelalm
Vogelbad
Vorderkaiserfeldenhütte
Hitscher Ried
Gasthof Kölnberg
Aschinger Alm

Descrizione
Il giro della Pyramidenspitze può essere fatto come tour di uno o due giorni. Il punto di partenza è l'Aschinger Alm a Ebbs. Direttamente dietro l'Alpe si seguono le indicazioni in direzione Winklalm/Jovenalm. Si va prima in leggera discesa e poi in salita su serpentini di circa 500 metri di altezza attraverso il bosco. Superare il piccolo rifugio Jovenalm e scendere in direzione di Winklkar. All'incrocio con la strada forestale, girare a destra e proseguire in salita lungo il sentiero. Alla Winklalm, seguire il sentiero in direzione Pyramidenspitze. All'inizio è un buon sentiero escursionistico, poi si trasforma in una via ferrata di difficoltà A/B. Nei punti difficili la salita è coperta dall'assicurazione funi metalliche.
Dalla cima della Pyramidenspitze il percorso prosegue in direzione Vorderkaiserfeldenhütte. Prima si cammina lungo l'Hochplatteau, attraverso la stretta località "Vogelbad" e al successivo incrocio in discesa attraverso lo Steingrubenkar. Al bivio per l'Höhenweg tenere la destra fino al rifugio Vorderkaiserfeldenhütte, che è anche il luogo di pernottamento.
Scendere sul Musikantensteig in direzione di Ebbs. Dopo 500 metri di discesa si attraversa un sentiero forestale. Seguite questo sentiero in salita a destra fino a quando, dopo due tornanti, il sentiero si dirama sulla destra. Sul sentiero escursionistico si sale di nuovo per alcuni metri, poi si scende e si prosegue in discesa su un sentiero nel bosco fino a raggiungere l'area aperta nella zona del rifugio Kölnberg. Seguite questo sentiero fino a quando non si congiunge alla strada asfaltata. Ora è solo a pochi metri in salita fino al punto di partenza.

=Ausgangspunkt

Abbigliamento outdoor adeguato alle condizioni atmosferiche (buone calzature, protezione dalla pioggia, abbigliamento traspirante...)
Spuntini (ad es. frutta, barrette di muesli, pane integrale) e bevande (tenere conto di una quantità sufficiente di liquidi)
Attrezzature di primo soccorso
Telefono cellulare con batteria piena
Mappa escursionistica e letteratura guida
Protezione solare (crema solare e occhiali da sole, cappuccio)
Borsa da bivacco

Il viaggio alla malga Aschinger Alm è possibile in auto.

Con la KufsteinerlandCard puoi viaggiare gratuitamente in autobus nella regione.

Aschinger Alm

Il tour Pyramidenspitze tour circolare è utilizzato da outdooractive.com fornito.