Al Hintere Sonnwendjoch

Logo Al Hintere Sonnwendjoch

Un giro panoramico dal caseificio alpino più alto del Tirolo all'Hintere Sonnwendjoch.

difficile

Schnittlauchrinne
Burgstein (1.821 m)
Ackernalm

Descrizione
Questo tour circolare panoramico conduce dal caseificio alpino più alto del Tirolo attraverso la malga Wildenkaralm fino alla cima dell'Hinteren Sonnwendjoch a quasi 2000 metri. Con un po' di fortuna si può vedere fino agli Alti Tauri. La via del ritorno conduce attraverso la Bärenbadalm fino alla Almkäserei Ackernalm.

Dal caseificio d'alpeggio o dalla locanda di montagna Ackernalm si parte verso est, seguendo la strada che abbiamo incontrato.  Dopo circa 1 km il sentiero si dirama a sinistra. Dopo una moderata salita si raggiunge la Wildenkaralm attraverso un sentiero nel bosco. Da lì si segue il sentiero escursionistico in costante salita. Al bivio successivo si prende il sentiero a destra fino a Hinterer Sonnwendjoch. Una volta raggiunta la vetta, si può godere della meravigliosa vista panoramica, con un po' di fortuna fino agli Alti Tauri. Proseguite per un po' lungo lo stesso percorso, ma tenetevi a destra al primo bivio. Seguite questo sentiero in direzione della Bärenbadalm e da lì scendete alla Ackernalm. Lì potrete gustare un buon spuntino con il miglior formaggio del caseificio dello show.

Ackernalm

Abbigliamento outdoor adeguato alle condizioni atmosferiche (buone calzature, protezione dalla pioggia, abbigliamento traspirante...)
Spuntini (ad es. frutta, barrette di muesli, pane integrale) e bevande (tenere conto di una quantità sufficiente di liquidi)
Attrezzature di primo soccorso
Telefono cellulare con batteria piena
Mappa escursionistica e letteratura guida
Protezione solare (protezione solare e occhiali da sole, cappuccio)
Borsa da bivacco

Via de tolweg naar Ackernalm.

Con la KufsteinerlandCard puoi viaggiare gratuitamente in autobus nella regione.

Ackernalm

Il tour Al Hintere Sonnwendjoch è utilizzato da outdooractive.com fornito.