Giro del sentiero sul Feuerköpfl

Logo Giro del sentiero sul Feuerköpfl

L'anello sul Feuerköpfl non è molto lungo, ma abbastanza ripido. Le ricompense per la buona vista sulla cima e i bei sentieri sono spesso già liberi dalla neve in primavera e le foglie colorate degli alberi in autunno sono particolarmente belle qui. Inoltre, nella Höhlensteinhaus c'è un ottimo posto per fermarsi - la terrazza è molto spaziosa e soleggiata e invita a fare una pausa! A seconda della direzione in cui ci si dirige, si può prendere una seconda croce di vetta - la Rudersburg!

Niederbreitenbach

Niederbreitenbach (519 m)
Bärenbadkapelle
Höhlensteinhaus (1.233 m)
Rudersburg (889 m)
Niederbreitenbach (519 m)

Descrizione

Si parte dalla parte di Niederbreitenbach che appartiene a Langkampfen direttamente nella foresta. Non troverete una fase di riscaldamento rilassata sull'anello, che va dritto in salita su un sentiero ripido in direzione di Bärnbad. Nei prossimi 3,5 chilometri si superano i 780 metri di altitudine. Sulla bella radura vicino al Bärnbadhaus si può fare una pausa nella cappella. Se vuoi continuare direttamente, prendi a destra, seguendo il sentiero nella foresta. I prossimi metri di altitudine diventano di nuovo più ripidi prima di raggiungere l'Höhlensteinalm, quasi in cima. Direttamente al bordo della foresta si gira a destra e dopo un breve tratto si raggiunge il Feuerköpfl. Qui si può godere la vista in direzione delle Prealpi bavaresi, giù nella valle dell'Inn e dell'allettante Höhlensteinhaus. Vi siete sicuramente guadagnati una sosta qui. Alla casa, seguire le indicazioni in direzione di Unterlangkampfen. Seguite il sentiero per un breve tratto sul pascolo alpino e poi scendete di nuovo nella foresta. Dopo tre incroci con una strada forestale, il Rudersburg appare sui cartelli. Se volete, potete riposarvi e godervi la vista, o continuare direttamente, seguendo ora le indicazioni per Niederbreitenbach (non attraverso la strada forestale, ma in direzione della cascata). Dopo la cascata, il sentiero forestale porta via Kreit di nuovo al punto di partenza.

Niederbreitenbach

Dall'autostrada Inntal A12, uscire a Langkampfen/Kirchbichl alla rotonda verso Niederbreitenbach. Girare a destra in Schmiedweg e parcheggiare nell'insediamento.

In treno fino a Kufstein o Wörgl. Da lì prendere il Regiobus 4068 per Wörgl o Kufstein e scendere alla fermata Niederbreitenbach Kapelle e camminare lungo Schmiedweg fino al punto di partenza. Con la KufsteinerlandCard puoi viaggiare gratuitamente in autobus nella regione.

Niederbreitenbach, gratuitamente.

Il tour Giro del sentiero sul Feuerköpfl è utilizzato da outdooractive.com fornito.