Escursione verso il rifugio Speiereck-Halterhütte - BERGFEX - Escursionismo - Tour Salisburgo

Escursione verso il rifugio Speiereck-Halterhütte

Biglietto
Karte ausblenden
Drucken

Escursione verso il rifugio...

Dauer
Zur Speiereck-Halterhütte, die am Hausberg von St. Michael ist

centro di St. Michael - punto di partenza associazione del turismo

Beste Jahreszeit
Descrizione
Die urige Speiereck-Halterhütte lädt Waderer zum gemütlichen Verweilen ein.

Prachtvolles Panorama!

Wegbeschreibung

Inizio presso l'ufficio del turismo. Nei pressi della farmacia (piccolo vicolo), cominciano i sentieri da escursione n. 92, 96, e 94. Dietro la farmacia - incrocio Leitnergasse - a sinistra si procede verso la via Schwimmbadgasse, lungo un piccolo ruscello, sempre in leggera salita, passando davanti alla cappella di Lourdes e sempre su fino alla cappella successiva e all'ultima abitazione. Dopo questa casa, accediamo al sentiero della foresta e qualche passo più avanti ci ritroviamo davanti alla terza cappella. I questo punto lasciamo il sentiero n. 96. Salendo a destra ha inizio il nostro sentiero Mühlsteig n. 92. Attraverso la foresta mista su uno stretto percorso raggiungiamo una panchina con vista panoramica sulla località vacanze St. Michael. Proseguendo attraverso una scaletta e dei piccoli gradini di terra si passa davanti a qualche abitazione. A questo punto possiamo a) scendere a destra per raggiungere la località di St. Michael, oppure b) imboccare la strada di collegamento (asfaltata) per tornare indietro a St. Michael, o ancora c) proseguire al di sopra delle abitazioni fino al rifugio Piendl Hütte (rovine - sentiero n. 94). Da questo punto, ci dirigiamo a sinistra fra le rovine e una fonte e superiamo una recinzione per proseguire l'escursione sul percorso in salita. Durante il tragitto attraversiamo più volte il sentiero boschivo. Dopo di che procediamo fino al rifugio Speiereck-Halterhütte che offre la possibilità di ristoro. La discesa per il ritorno avviene seguendo lo stesso sentiero, oppure attraverso una scorciatoia lungo il sentiero n. 94 verso il centro di St. Michael.

Höchster Punkt

0 Valutazioni
La mia recensione:
bergfex Bergungskosten-Versicherung

Noch schnell für den anstehenden Ausflug versichern? Inkl. Rettungshubschrauber ab 3,98 €

Jetzt Informieren

Großes Gurpitscheck

difficile Escursionismo

Keine Einträge gefunden.

Es wurden %count% Einträge gefunden. Bitte Suche verfeinern.

Lokale Suchergebnisse (Entfernung <= 25km)

Altri risultati di ricerca (Entfernung > 25km)