Puch: Panorama Trail (n. 17, 6 punti)

Logo Puch: Panorama Trail (n. 17, 6 punti)

Bellissimo percorso escursionistico circolare con magnifica vista sulla valle del Salzach e sull'Untersberg.

Pfarrkirche Puch bei Hallein
Puch bei Hallein
Gasthof Kirchenwirt
Puch bei Hallein

Descrizione

L'escursione parte dal centro di Puch e conduce, attraverso lo Schatteingut, al monumento naturale "Ahornbaum" presso lo Schartengut. Da lì si sale ripidamente verso l'Almerberg e poi si scende a serpentina passando per il maneggio di Wiesengut e tornando al punto di partenza.

Dal Kirchenwirt in direzione est lungo Schmiedpointstraße in leggera salita. Dopo il ponte dell'autostrada, svoltare a destra lungo una strada sterrata. Dopo circa 400 metri, svoltare a sinistra in direzione Kobleitenweg fino allo Schatteingut. Lì si sale lungo una strada asfaltata poco frequentata e con una vista meravigliosa. Superato l'Oberkobleitgut, si prosegue fino al monumento naturale "Ahornbaum", poco prima dello Schartengut. Ora si gira a destra attraverso il prato e poi si sale su una carrareccia fino all'Almerberg. Dopo una piccola sella, si scende lungo la strada forestale (n. 15) con diverse serpentine. Passando per le tenute Wiesengut e Filindgut si torna al punto di partenza.

Il n. 17a conduce da Schattein, passando per Fritzen e Kohlreit, fino alla strada asfaltata sotto Tratten. Da qui si può scegliere il sentiero n. 12 per Schönalm, il n. 14 per Wiestal o il sentiero n. 15b per Eberstein per tornare a Schartengut.

Parcheggio pubblico nel centro di Puch (accanto all'ufficio comunale).

Non sono necessarie attrezzature speciali!

Consigliato:

Normale attrezzatura da trekking con scarpe robuste. Abbigliamento adatto al clima Acqua potabile e cibo, se necessario

Il sentiero escursionistico è segnalato da cartelli gialli e da indicazioni intermedie rosso-bianco-rosso.

Sulla strada per Schartengut passerete davanti a luoghi che sono serviti da modello per il film "Tutti insieme appassionatamente".
La magnifica vista sulla valle del Salzach rende il tour un'esperienza speciale.
Diversi luoghi di sosta nel villaggio: vedi www.puch-salzburg.com/it

Arrivando in auto da Vienna con la A1 o da Monaco con la A9, si raggiunge lo svincolo di Salisburgo poco prima del Tennengau e si prosegue verso sud sulla A10 (autostrada dei Tauri). Prendere l'uscita autostradale più a nord nel Tennengau Puch/Urstein (uscita 11) e seguire le indicazioni per Hallein.

Lungo la Halleiner Landesstraße, all'altezza della chiesa parrocchiale (di fronte al Kirchenwirt), svoltare a destra di fronte all'ufficio comunale per raggiungere il parcheggio pubblico.

In autobus: la linea 160 proveniente dalla città di Salisburgo si ferma direttamente all'ufficio comunale di Puch. Provenendo da Hallein, si può scendere alla fermata presso la panetteria Pföss (di fronte ai vigili del fuoco volontari) o dopo l'ufficio comunale di fronte alla chiesa parrocchiale.

In treno: Puch ha 2 fermate della S-Bahn. Uno vicino al centro città e uno vicino all'Università di Scienze Applicate di Salisburgo a Puch Urstein.

Parcheggio pubblico nel centro di Puch (accanto all'ufficio comunale).

Il tour Puch: Panorama Trail (n. 17, 6 punti) è utilizzato da outdooractive.com fornito.