Dalla SP490 alla cima del Rollercoaster

SP490

Melogno
Osteria del Din

Descrizione

Questa strada sterrata percorribile nei due sensi rimane un’ottima connessione tra la provinciale che porta al Colle del Melogno e la zona del Din. Permette il facile raggiungimento dei sentieri della zona di Madonna della guardia ed incrocia i sentieri Martina e Rollercoaster.

Ottima alternativa alla strada asfaltata, nei suoi 30-45 minuti di percorrenza in salita, è caratterizzata da strappi ripidi e sconnessi e degli scorci interessanti sulla Val Maremola.

Ristorante Din

Utilizzo del casco obbligatorio e protezioni consigliate. Assicurarsi di avere acqua a sufficienza e, soprattutto, dispositivi per contattare i soccorsi carichi e accesi.

Attenzione all'incrocio con il sentiero Rollercoaster in due punti.

In quanto percorso naturale, le condizioni atmosferiche possono modificarne dei tratti nel corso del tempo. Prestare sempre molta attenzione.

Per raggiungere l'area del Din, seguire l'autostrada E80 uscendo a Finale Ligure, proseguire poi in direzione nord seguendo la SP490 fino all'incrocio in direzione Osiglia.

Purtroppo i mezzi pubblici non caricano biciclette. C'è la possibilità di affidarsi a compagnie di trasporto consorziate per organizzare un trasferimento.

Visitare questa pagina per maggiori informazioni.

Una piccola area di parcheggio si trova in prossimità dell'incrocio in direzione Osiglia. Si consiglia di affidarsi alle compagnie di trasporto del territorio.

Il tour 175 - Collarina è utilizzato da outdooractive.com fornito.

Percorsi

Trial

Rocche Bianche e Monte Mao (Finale Ligure)