Itinerario mountain bike nel Parco di Portofino da gustare con tutti i sensi.

Rapallo
Chiesa dei Cappuccini
Rapallo
Santa Margherita Ligure

Descrizione

Il percorso parte dal centro di Santa Margherita Ligure su un primo tratto d'asfalto in salita fino a località San Lorenzo della Costa, da qui si prosegue lungo l'Aurelia, si passa una piccola galleria per poi svoltare a sinistra sulla strada che conduce a Portofino Vetta. Passato l'hotel, si entra sui sentieri del Parco di Portofino e si percorre una strada bianca all'interno del bosco passando per Pietre Strette, area picnic con tavoli e fontana. Proseguendo sullo stradone sterrato in direzione Portofino, si arriva in Località Bocche, dove troverete un'altra fontana, da qui proseguire sul sentiero sterrato che sale di fronte a voi, incrociando la segheria. Ha inizio uno dei sentieri enduristici che è stato e sarà utilizzato nella gara di Enduro di Santa Margherita Ligure. Finito il tratto di single track, sulla sinistra, si passa dietro ad una roccia raggiungendo il versante opposto del monte e, arrivati in fondo, si raggiunge Località Busseto (Nozarego); da qui girare a destra e scendere fino allo stop, proseguire a sinistra ritornando sul lungomare di Santa Margherita Ligure, punto di partenza del tracciato. Il percorso si sviluppa all'interno del Parco di Portofino il cui regolamento prevede che l’accesso ed il transito delle biciclette sia consentito esclusivamente lungo i percorsi indicati nei giorni feriali; è fatto divieto di circolazione per le biciclette nei giorni festivi e prefestivi oltre che durante il periodo compreso tra il 1 Aprile e il 30 Giugno. In deroga al regolamento del Parco, i ciclisti possono circolare qualsiasi giorno dell’anno, se accompagnati da una Guida MTB, dell’A.S.D. Portofino Bike.