Escursione circolare Bonner Hütte - Kößlbacher Alm - Bonner Hütte

Logo Escursione circolare Bonner Hütte - Kößlbacher Alm - Bonner Hütte

Von der Bonner Hütte Richtung Lungau -Esser Alm - Meissnitzer Alm - Kösselbacheralm-

Aineck-Jagdhütten, Bonner Hütte

Kößelbacher Alm
Branntweineralm
Neue Bonner Hütte

L'itinerario avrà inizio presso la malga Bonner Hütte sul sentiero n. 113, a nord-ovest in direzione di Lungau. Dopo ca. 10 minuti raggiungeremo un passaggio (il confine fra le regioni della Carinzia e di Salisburgo). Attraverso questo passaggio, seguendo il sentiero, si passa per un terreno paludoso e piano. Le tavole appositamente disposte evitano che l'acqua penetri nelle scarpe. Seguendo sempre questo sentiero, si giunge ad un incrocio di sentieri boschivi. Scegliete quello che conduce in direzione della valle (indicato sui segnali) e raggiungerete i rifugi presso la malga senza possibilità di ristoro Esseralm che offre una vista spettacolare sulla valle Murtal. Proseguendo in discesa lungo il sentiero boschivo, si giunge nuovamente ad una diramazione del sentiero. Da qui si va sinistra, attraversando il ruscello incontaminato Leisnitz e scendendo lungo la recinzione fino ad attraversare un passaggio. Poco dopo è possibile vedere sulla destra il rifugio sulla malga senza possibilità di ristoro Meisnitzeralmhütte. Qui è necessario fare attenzione: scegliere il sentiero a ca. 20 metri al di sopra del rifugio (osservare a tal proposito le indicazioni gialle del sentiero) e proseguire attraverso i campi fino alla bosco di alberi ad alto fusto. Sempre lungo questo sentiero, spesso paludoso e bagnato, si giunge fino ad una feritoia. Qui è possibile proseguire dritto oppure intraprendere il sentiero sulla destra che conduce fino ad un'ampia strada boschiva. Seguendo questa strada si raggiunge nuovamente un bivio. Da questo punto è già possibile vedere la malga Kößlbacher Alm e ancora più in fondo si trova il rifugio Branntweinerhütte. Su quest'ultimo bivio, il sentiero B e successivamente il sentiero n. 11 portano indietro attraverso i rifugi Aineckhütten e il Sackstadl, fino al rifugio Bonner Hütte.