Trailrunning d'inverno: St. Moritz-Surlej

Logo Trailrunning d'inverno: St. Moritz-Surlej

I punti salienti di questo tour sono la traversata del lago ghiacciato di Champfèr e la vista al idilliaco Lej Nair.

facile

centro sci di fondo St. Moritz

Champfèr (1.825 m)
Penisla dal Piz
Surlej
Schanzenareal
Woods

Descrizione
Dal centro sci di fondo di St. Moritz, il persorso porta al trampolino olimpico e prosegue fino al Lej Marsch, un idilliaco lago di montagna in mezzo al bosco. Da lì il sentiero scende al Lej da Champfèr. Se le condizioni lo permettono, il sentiero attraverso il lago Champfèr con vista sul Piz Corvatsch e sul Piz da la Margna è un'attrazione speciale. Se il lago non è ancora ghiacciato, il sentiero lungo la riva del lago sarebbe un'alternativa. Dopo aver attraversato il lago, il sentiero si dirama a sinistra passando davanti alla stalla e salendo nel bosco. Dopo la breve salita, seguire il sentiero escursionistico invernale a destra verso Lej Nair. Il sentiero si snoda attraverso un bosco di conifere intatto, attraversa zone di brughiera e raggiunge il bel Lej Nair. Ora il percorso scende fino al trampolino olimpico e da lì o si prende lo stesso sentiero per tornare al centro di sci di fondo di St. Moritz o si prosegue sulla strada e si prende il sentiero inferiore parallelo alla strada principale.

Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch

Condizione sentieri invernali: www.engadin.ch/en/slopes-tracks/winter-hiking-trails/

centro sci di fondo St. Moritz - Olympia Skisprungschanze - Lej Marsch - Lej da Champfèr - Surlej - Lej Nair - Olympia Skisprungschanze - centro sci di fondo St. Moritz