523 Val Sporz Schneeschuhtrail

Logo 523 Val Sporz Schneeschuhtrail

Questo facile itinerario in direzione Weiler Sporz è adatto agli escursionisti con le ciaspole che hanno già fatto qualche esperienza fuori pista.

Sporz

Descrizione

Il punto di partenza del tour con le ciaspole Val Sporz è l’ufficio informazioni di Lenzerheide, che si trova direttamente di fronte alla Postplatz. Senza ciaspole si percorre prima la strada principale fino alla pista di ghiaccio e poi si prosegue verso il centro commerciale.

Qui si segue il sentiero per le escursioni invernali che attraversa il quartiere “Penasch seura” e continua fino alla stazione a valle Tgantieni, dove inizia il vero e proprio tour con le ciaspole. Si segue di nuovo il sentiero in direzione Sporz e dopo alcune centinaia di metri il percorso svolta in campo aperto.

Arrivati al punto più alto nel borgo di Sporz, inizia una discesa piuttosto ripida. Costeggiando il bosco si giunge a destinazione. Da mera località di passaggio tra Chur e Tiefencastel, la zona di Lenzerheide im Hochtal, a quota 1‘500 metri, si è trasformata oggi in un amato luogo di cura per le vacanze estive e invernali.