1.344hm
1.345hm

Il classico della Schamsertal è un must per tutti gli appassionati di bicicletta: da Andeer all'Alp Curtginatsch.

difficile

Alp Nurdagn
Promischur
Andeer

Descrizione

Il tour parte da Andeer e conduce attraverso l'Hinterrhein sul lato sinistro della valle fino allo Schamserberg. Il percorso sale con pendenza costante attraverso Clugin e Casti e conduce lungo la strada naturale fino a Wergenstein.Lì il percorso conduce per circa 500 m sulla strada in direzione di Mathon, prima che la svolta con la fermata dell'autobus postale segua a sinistra. Subito dopo, la strada alpina di destra conduce all'Alp Curtginatsch, a 2.272 m di altitudine. Un sentiero escursionistico conduce prima in direzione sud all'Alp Nurdagn e poi gira a sinistra lungo il fianco del Piz Vizan fino a Promischur.Dalla malga Promischur, un sentiero forestale (strada naturale) conduce attraverso Molas e Plan fino ad Andeer. L'alpe Curtginatsch, a 2.272 m s.l.m., è la più grande e più alta malga con produzione di formaggio in Europa.Eventuali chiusure/restrizioni o deviazioni dei sentieri possono essere trovate qui.

Andeer - Clugin - Plàns - Casti - Wergenstein - Dumagns - Curtginatsch - Nurdagn - Promischur - Pt. 1640m - Plan - Mulegn - Andeer

Andeer, villaggio

Tour impegnativo con tratti di single trail.

Vale la pena fare una sosta al ristorante alpino Alp Nurdagn. Ulteriori informazioni sull'Alp Nurdagn sono disponibili qui.

Turismo Viamala

7430 Thusis

Telefono: +41 81 650 90 30

E-mail: info@viamala.ch

Internet: www.viamala.ch

In auto, Andeer è raggiungibile da nord sulla A13 via Thusis. Dopo la Gola della Viamala, prendere l'uscita Zillis-Andeer e dopo circa 4 km di strada locale si arriva ad Andeer.Da sud, prendere la A13 da Bellinzona in direzione di Splügen. Seguite poi diverse gallerie prima di raggiungere l'uscita di Andeer.Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Andeer è raggiungibile con AutoPostale. Per maggiori informazioni e orari, visitare il sito www.sbb.ch.

Parcheggio pubblico gratuito presso i bagni minerali di Andeer (posizione Google Maps).

Il tour Alp Anarosa Bike è utilizzato da outdooractive.com fornito.