Giro ciclistico circolare attraverso le gole di Kobarid e Trnovo ob Soči

Logo Giro ciclistico circolare attraverso le gole di Kobarid e Trnovo ob Soči

Un'escursione breve, facile, ma variegata attraverso le gole di Kobarid e Trnovo.

Centro di Kobarid, presso Centro informazioni turistiche Kobarid

Dresenza
Caporetto
Župnijska cerkev Marijinega vnebovzetja

Descrizione
Il giro ciclistico non è troppo difficile ed è adatto anche alle famiglie con bambini più grandi. È piacevole anche nei mesi estivi, poiché gran parte del percorso è all'ombra (a eccezione della discesa da Drežnica a Kobarid).

Dal centro di Kobarid, seguite la via Gregorčičeva fino al campeggio Lazar. Proseguite sulla strada ciclabile lungo l'Isonzo in direzione di Trnovo ob Soči fino a Otona (punto d'ingresso per i canoisti). Da qui si arriva sulla strada principale Kobarid-Bovec e si pedala fino a Trnovo ob Soči, dove si gira a destra verso il campeggio e si attraversa la passerella sull'Isonzo. Da lì, un sentiero sterrato a doppia corsia conduce al villaggio di Magozd e poi verso Drežnica. Da Drežnica, seguite la strada principale fino a Kobarid.

Drežnica

Bici da trekking e il casco.

L'itinerario non è impegnativo. Per il traffico aumentato nei mesi estivi prestate particolare attenzione sulla strada principale Kobarid-Bovec.

Durante i mesi estivi, l'autobus turistico Hop On Hop Off collega Kobarid a Drežnica, offrendo il trasporto gratuito di biciclette. In questo modo, nei mesi più caldi, il giro ciclistico può essere anche accorciato (consigliato per le famiglie). Orario: www.soca-valley.com/it/valle-dellison...

Kobarid si può raggiungere da Lubiana via Nova Gorica o Idrija e dall'Austria via Kranjska gora attraverso il passo del Vršič oppure via Tarvisio (Italia) attraverso il passo del Predil.

Per raggiungere Kobarid potete prendere la linea d'autobus da Ljubljana, Nova Gorica e Bovec.

Orari d'autobus: www.ap-ljubljana.si/en/.

I parcheggi si trovano nel centro di Kobarid, presso il Centro culturale (Kulturni dom). Un parcheggio a pagamento è disponibile anche al ponte di Napoleone, che però si riempie rapidamente in alta stagione. È possibile parcheggiare anche vicino al cimitero. Tutti i parcheggi sono segnalati nel depliant Itinerario storico di Kobarid (Caporetto).

DOLINA SOČE I2A: Robidišče krog

intermedio Bicicletta

L'escursione circolare in bici da Bovec a Čezsoča

Percorso ciclabile nei dintorni di Senica

facile Bicicletta

La pedalata di famiglia lungo il fiume Idrija