Escursione dei 4 laghi

Logo Escursione dei 4 laghi

Ampio tour escursionistico intorno ai più bei laghi del Kufsteinerland.

Parcheggio Hechtsee

Kufstein
Thierbergkapelle
Thierberg (721 m)
Aigen

Descrizione
Acqua cristallina. Magnifiche foreste di faggi e abeti. Flora e fauna interessanti. L'escursione conduce intorno ai più bei laghi del Kufsteinerland. Partendo da Hechtsee, si cammina lungo le rive dell'Egelsee, del Längsee e del Pfrillsee.

Dal parcheggio di Hechtsee all'Egelsee, il sentiero non è segnalato. Di conseguenza, è consigliabile seguire la descrizione o avere con sé una buona cartina escursionistica.
Iniziate in direzione nord, superando un grande e vecchio edificio residenziale fino al bordo della foresta. Lì, segui il sentiero di ghiaia a destra oltre due case unifamiliari più a nord attraverso i prati. Ad una curva a destra dove c'è una piccola casa (numero 11), prendi il sentiero di ghiaia a sinistra nella foresta. Seguite questo sentiero fino a raggiungere un bivio a Y dove prendete il sentiero di destra in discesa. Poco dopo, un altro sentiero si dirama bruscamente a sinistra, che si prende. Dopo circa 15-20 minuti si raggiunge l'Egelsee, che è sotto la protezione di Natura 2000, e poi prima attraverso la foresta, poi attraverso un piccolo prato fino al bordo nord dell'Hechtsee. Ma il ponte, il deflusso del lago, il sentiero è segnalato dappertutto.

Sul lato sud-ovest dell'Hechstee, seguite il suo affluente in salita - un bel ruscello idilliaco - e raggiungete il Längsee, nascosto nella foresta. Dopo aver attraversato la strada principale per Thiersee, ci vogliono pochi minuti per raggiungere il Pfrillsee. Si cammina a metà strada intorno al lago. Hai già completato metà del percorso attraverso un piccolo sentiero. Ora si ritorna all'Hechstsee passando per il Thierberg e le sue rovine con una grande torre panoramica.

Parcheggio Hechtsee

Abbigliamento outdoor adeguato alle condizioni atmosferiche (buone calzature, protezione dalla pioggia, abbigliamento traspirante...)
Spuntini (ad es. frutta, barrette di muesli, pane integrale) e bevande (tenere conto di una quantità sufficiente di liquidi)
Attrezzature di primo soccorso
Telefono cellulare con batteria piena
Mappa escursionistica e letteratura guida
Protezione solare (crema solare e occhiali da sole, cappuccio)

Il viaggio è possibile in auto fino al parcheggio dell'Hechtsee.

Da metà giugno all'inizio di settembre il lago dei lucci è raggiungibile anche in autobus con il bel tempo. Maggiori informazioni e l'orario sono disponibili qui.

Con la KufsteinerlandCard puoi viaggiare gratuitamente in autobus nella regione.

Hechtsee, gratuitamente.

Il tour Escursione dei 4 laghi è utilizzato da outdooractive.com fornito.