Bad Zurzach-Achenberg-Zurzacherberg-Bad Zurzach

Logo Bad Zurzach-Achenberg-Zurzacherberg-Bad Zurzach

Dalla partenza a Bad Zurzach fino al Rheintalblick, un'escursione relativamente ripida ma poi facile sul Table Jura (principalmente nel bosco).

Bad Zurzach, stazione ferroviaria

Hörndli (505 m)
Bad Zurzach (340 m)

Descrizione

Uscita Bad Zurzach Süd - salita attraverso il bosco fino alla Croce Bianca e Rossa - breve deviazione per Rheintalblick (pannello di orientamento e bella area di sosta) - Achenberg (semplice ristorante) - dopo la cappella, il sentiero si dirama ai margini del bosco - svoltare a sinistra fino al bivio per Schluchen e Ämmeribuck girare a sinistra fino al bivio per Schluchen e Ämmeribuck - a Schluchen attraversare la strada fino al rifugio forestale (zona delle orchidee) - dopo circa 100 metri di discesa girare a sinistra (cartello giallo) - Zurziberg Passhöhe (fermata dell'autobus per l'eventuale ritorno a Bad Zurzach).Se lo si desidera: attraversare la strada principale - seguire le indicazioni gialle per Hörnli (anche un'area di sosta molto bella e un pannello di orientamento) - continuare a seguire le indicazioni per tornare a Bad Zurzach.