Escursioni invernali sull'erlerberg

Logo Escursioni invernali sull'erlerberg

Escursione invernale soleggiata con vista sulle montagne del Kaisergebirge e gratificanti soste di ristoro che lasciano l'imbarazzo della scelta.

Parcheggio Erlerberg

Spitzsteinhaus
Altkaser Alm

Descrizione
Si parte dal parcheggio di Erlerberg e si segue la strada per i primi metri in direzione Spitzsteinhaus. Dopo circa 300 m svoltare a sinistra sul sentiero preparato in direzione Gogl-Alm, Spitzsteinhaus o Altkaser Alm. Seguendo questo sentiero in pendenza costante ma moderata, si incontrano prati innevati fino alla malga Gogl-Alm, chiusa in inverno. Lì il sentiero passa sopra e continua fino a un incrocio. Seguire il sentiero che porta alla Spitzsteinhaus. Lì si può godere di una splendida vista sulle montagne Kaisergebirgebirge. Ma la decisione è difficile, perché a pochi metri di distanza dall'Altkaser Alm c'è anche l'attesa di una sosta. Qualunque cosa decidiate, sarete viziati con prelibatezze in entrambi.
Dopo lo sfiato, si continua a seguire il sentiero in un piccolo giro di ritorno al sentiero che si è salito. Seguendo questo sentiero si ritorna al punto di partenza con una vista quasi permanente sul "Koasa", il Kaisergebirgebirge.

Parcheggio Erlerberg

Calzature robuste con un buon profilo,
Abbigliamento adatto alle temperature invernali (caldo, traspirante, ecc.),
Qualcosa da mangiare e da bere,
Attrezzature di primo soccorso,
Telefono cellulare con batteria piena,
Mappa escursionistica e letteratura guida,
Protezione solare (occhiali da sole, protezione solare e tappo),
Pali telescopici,
Spuntoni per camminare sul ghiaccio o sulla neve

Nel centro del paese di Erl ci si ferma in diagonale di fronte alla panetteria del paese e si gira nella strada verso Erlerberg. È chiaramente segnalato con cartelli in direzione di Kranzhorn Alm & Spitsteinhaus. Seguire questa strada in salita, tenere la destra al bivio per la Kranzhorn Alm e seguire la strada in molte curve fino a raggiungere il parcheggio.

Non c'è la possibilità di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici.

Parcheggio Erlerberg, gratuitamente.

Il tour Escursioni invernali sull'erlerberg è utilizzato da outdooractive.com fornito.